Chandra Namaskara
CHANDRA NAMASKARA
Un tempo l’uomo aveva sicuramente una maggiore consapevolezza della propria connessione con le forze provenienti dalla Terra e dal Cosmo. Dal punto di vista astrologico, la Luna Nuova è quel momento in cui la Luna si trova in congiunzione con il Sole, quando cioè i due astri si sovrappongono, generando un annullamento reciproco delle forze solari e lunari, manifestando cosi una speciale complementarietà delle energie Yin-Yang in natura.
L’influenza sulla terra e sugli esseri viventi è la risultante di un fenomeno di “risonanza”. Come nella musica gli effetti della risonanza sono responsabili della sonorità e del timbro di ogni strumento, per la Luna le forze magnetiche che interagiscono tra essa, la terra e il sole, determinano degli effetti sugli elementi terrestri che si trovano “in risonanza” con tali forze (sulla medesima lunghezza d’onda). Esiste una ciclicità che origina diverse fasi di lunazione.
La tradizione astrologica orientale sostiene che nei due giorni prima della Luna Piena l’influenza di questo astro diventa particolarmente benefica sul nostro pianeta. È un giorno privilegiato e chiamato il giorno della bellezza e dell’armonia universale: Tripura Sundari e simboleggia la grande forza cosmica della bellezza e dell’amore divino. È il giorno in cui il senso della misura, dell’armonia e del buon senso sono più facilmente accessibili. Non appena la Luna diviene piena, tutto muta. La Luna Piena amplifica gli stati negativi, quali l’orgoglio, la rabbia, l’egoismo, le tendenze dominatrici… Ne consegue che il buon senso, il distacco, l’umiltà, la semplicità, la buona volontà, giocano un importante ruolo di bilanciamento di questi stati d’animo, unitamente ad una pratica yogica che possa esprimere la massima energia
Chandra Namaskara sarà una pratica ad offerta libera. per informazioni e prenotazioni 348 464 78 45